Ristorante Mansarda

All’ultimo piano del Business Centre Quattro Corti si trova il ristorante panoramico Mansarda. Si sviluppa su una superficie di 1050 mq ed è accessibile da due ingressi, uno collegato con i piani degli uffici, e uno indipendente, collegato con l’entrata principale del complesso. Il ristorante si affaccia da un lato sulle corti vetrate del business centre, dall’altro sui cortili degli edifici del centro storico e sulla cattedrale di Sant’Isacco, in una perfetta combinazione visiva di elementi contemporanei e storici. Il soffitto è un motivo di forte peculiarità, grazie al disegno geometrico delle doghe in rovere grigio, la cui inclinazione spezzata rievoca quella degli ambienti mansardati, e al tempo stesso si rifà alla copertura a falde del tetto. Il ristorante ospita 255 coperti, dei quali 75 posizionati sul terrazzo panoramico.

© Andrea Martiradonna

San Pietroburgo, Russia

2010 - Costruito

Cliente: Ginza Project

Superficie costruita 1050 mq

Leisure

Leggi tutto...

Suggestioni

mansarda restaurant rif02

Beili Liu and Jang Soon Im 2012
The Mending Project

mansarda restaurant rif01

Origami

mansarda restaurant rif03

Kit modellismo

Mansarda Restaurant
Mansarda Restaurant
Mansarda Restaurant

Il ristorante panoramico Mansarda ha sullo sfondo la cupola dorata di Sant’Isacco. L’oro, uno dei colori distintivi di San Pietroburgo, colora anche il cortile del business center Quattro Corti.

Mansarda Restaurant

Una parete divisoria del ristorante Mansarda è composta da centinaia di cucchiai, che diventano un pattern ottico e decorativo.

Mansarda Restaurant

La zona che accoglie i clienti mostra la ricca raccolta di bottiglie di vini pregiati. Il soffitto è composto da lamelle in legno di rovere che seguono l’inclinazione del tetto.

PIUARCH SRL - VIA PALERMO 1, 20121 MILANO P.IVA: 13139320157 - CODICE FISCALE E NUMERO DI ISCRIZIONE: 13139320157 del Registro delle Imprese della CCIAA di Milano - Rea: 1621047 - CAPITALE SOCIALE : € 10.000 - privacy policy