All’ultimo piano del Business Centre Quattro Corti si trova il ristorante panoramico Mansarda. Si sviluppa su una superficie di 1050 mq ed è accessibile da due ingressi, uno collegato con i piani degli uffici, e uno indipendente, collegato con l’entrata principale del complesso. Il ristorante si affaccia da un lato sulle corti vetrate del business centre, dall’altro sui cortili degli edifici del centro storico e sulla cattedrale di Sant’Isacco, in una perfetta combinazione visiva di elementi contemporanei e storici. Il soffitto è un motivo di forte peculiarità, grazie al disegno geometrico delle doghe in rovere grigio, la cui inclinazione spezzata rievoca quella degli ambienti mansardati, e al tempo stesso si rifà alla copertura a falde del tetto. Il ristorante ospita 255 coperti, dei quali 75 posizionati sul terrazzo panoramico.
© Andrea Martiradonna
San Pietroburgo, Russia
2010 - Costruito
Cliente: Ginza Project
Superficie costruita 1050 mq
Leisure
Il ristorante panoramico Mansarda ha sullo sfondo la cupola dorata di Sant’Isacco. L’oro, uno dei colori distintivi di San Pietroburgo, colora anche il cortile del business center Quattro Corti.
Una parete divisoria del ristorante Mansarda è composta da centinaia di cucchiai, che diventano un pattern ottico e decorativo.
La zona che accoglie i clienti mostra la ricca raccolta di bottiglie di vini pregiati. Il soffitto è composto da lamelle in legno di rovere che seguono l’inclinazione del tetto.