P448 Flagship Store

Cinque vetrine all’angolo tra le prestigiose via Ponte Vetero e via Cusani, una superficie di più di ottanta metri quadrati per creare un negozio innovativo e non convenzionale, sviluppato con attenzione ai dettagli e materiali di qualità.

Il colore blu è il filo conduttore che illumina il negozio anche di notte, in modo che appaia come un oggetto blu brillante che interagisce con il contesto urbano, uscendo dal concetto tradizionale del negozio, conferendo nuovi significati e funzioni allo spazio.

L'identità urbana e industriale è predominante già all'ingresso, con installazioni di neon art e un pavimento bicolore da campo da gioco che evoca lo street style e il contesto urbano, nonché uno dei principali materiali utilizzati nella produzione di scarpe, la gomma. Una moltitudine di materiali e trame creano diverse superfici e dinamiche estetiche che risaltano la linea del prodotto mantenendo una linearità discreta e diretta.

Un mix & match di materiali come la griglia metallica e l’alluminio contrapposti a superfici iridescenti e tessuti luccicanti, così come un marmo blu che crea un contrasto unico con l'eclettismo e la modernità delle calzature. Questo contrasto di materiali riflette anche l'uso sperimentale che lo stesso marchio applica alla sua produzione. Vetri lavorati e laccature blu scuro interrotte ripetutamente da tagli di luce naturale avvolgenti sono utilizzati per conferire trasparenza e diverse prospettive, aspetto incentivato anche nella sala multifunzionale che crea un ambiente immersivo per il cliente. Interamente ricoperto con specchi di colore blu, questo spazio esprime a prima vista la forte identità del marchio, evocandone l'iconico electric blue.

© Saverio Lombardi Vallauri

Milano, Italia

2020

Committente: NoThanks SPA

Superficie costruita: 80 mq

Retail Concept

Leggi tutto...

Suggestioni

gucci hub rif01

Alien Blue Light, Pamela Rosenkranz, Kreuzgang Framunster, Zurich, 2018

gucci hub rif03

Untitled Mirror cubes, Robert Morris

gucci hub rif02

Colour experiment no. 57, Olafur Eliasson, 2014

448 01

L’ingresso esprime a prima vista la forte identità del marchio, evocandone l’iconico electric blue.

448 00

Materiali e trame che creano diverse superfici e dinamiche estetiche che risaltano la linea del prodotto mantenendo una linearità discreta e diretta.

448 05

Un negozio innovativo e non convenzionale, sviluppato con attenzione ai dettagli e materiali di qualità.

448 02

Vetri lavorati e laccature blu scuro interrotte ripetutamente da tagli di luce naturale avvolgenti sono utilizzati per conferire trasparenza e diverse prospettive.

448 02

Un mix & match di materiali come la griglia metallica e l’alluminio contrapposti a superfici iridescenti e tessuti luccicanti.

448 06

L’identità urbana e industriale è predominante, con installazioni di neon art e un pavimento bicolore da campo da gioco che evoca lo street style e il contesto urbano.

PIUARCH SRL - VIA PALERMO 1, 20121 MILANO P.IVA: 13139320157 - CODICE FISCALE E NUMERO DI ISCRIZIONE: 13139320157 del Registro delle Imprese della CCIAA di Milano - Rea: 1621047 - CAPITALE SOCIALE : € 10.000 - privacy policy