Minsk Gymnastics Palace

Il progetto ideato per la città di Minsk consiste in un edificio amministrativo, sede di una associazione di ginnastica, all’interno del lotto del “Centro Olimpionico di Ginnastica Artistica” situato lungo il fiume Svislach.
L’idea progettuale mira a creare non solo un edificio funzionale per le organizzazioni che ospiterà, ma innanzitutto un ambiente attraente che abbellisca e valorizzi l'immagine della città. Il concept è suggerito dal contesto in cui si trova, diventando una congiunzione tra un'area molto urbanizzata e l'ambiente naturale. Unendo questi due aspetti contrastanti del luogo, l'edificio combina le caratteristiche di entrambi, configurandosi come un collegamento distintivo tra loro. La natura del contesto determina anche la forma liscia e organica della struttura. La leggera inclinazione diagonale della pianta crea due spazi pubblici interconnessi: il parco in riva al lago e la piazza cittadina. Questi offrono molteplici possibilità di utilizzo, come per esempio ospitare eventi. Funzionano inoltre come punti d’incontro dove raggiungere caffè e ristoranti, o come una piazza pubblica con vegetazione dove rilassarsi e godersi la vista mozzafiato sul lago.

Minsk, Bielorussia

2018

Committente: Limited Liability Company Helena Valerie

Superficie costruita: 6600 mq

Uffici Leisure

Leggi tutto...

Suggestioni

minsk piuarch 05

La piazza

minsk piuarch 06

La geometria

minsk piuarch 07

Il lungolago

minsk piuarch 02

L’edificio diventa una congiunzione tra un'area molto urbanizzata e l'ambiente naturale del lungo lago.

minsk piuarch 03

Una facciata completamente vetrata offre una splendida vista sul parco e sul lago.

minsk piuarch 04

La scalinata dell'ingresso si apre su una piazza pubblica aperta sia a dipendenti che visitatori.

PIUARCH SRL - VIA PALERMO 1, 20121 MILANO P.IVA: 13139320157 - CODICE FISCALE E NUMERO DI ISCRIZIONE: 13139320157 del Registro delle Imprese della CCIAA di Milano - Rea: 1621047 - CAPITALE SOCIALE : € 10.000 - privacy policy