Headquarters Kering Asia Pacific

I nuovi Headquarters del Gruppo Kering Asia Pacific, situati a Shanghai, consistono in 1760 mq di uffici. I dipartimenti e marchi del gruppo, suddivisi su due piani, sono ospitati all'interno della Garden Square tower, grattacielo vicino alla via dello shopping Nanjing road. Il progetto risponde con efficacia a due necessità fondamentali: flessibilità e riconoscibilità dei dipartimenti. Per ottenere ciò l'intervento mira a massimizzare le aree open space, liberando i piani dalle funzioni di supporto quali meeting, training e servizi, che vengono accorpate in "isole", posizionate a ridosso del nucleo centrale dell'edificio. Le isole scardinano il concetto di corridoio, trasformando lo spazio distributivo in un percorso scandito da una sequenza di volumi pieni e vuoti che amplificano la varietà spaziale. La scelta di diversi colori, sia nell'arredo, che nelle pannellature delle aree di supporto, favoriscono la riconoscibilità dei dipartimenti, con discrezione ed eleganza.

Shanghai, China

2015

Committente: Kering Group

Superficie costruita: 1.760 mq

Uffici

Leggi tutto...

Suggestioni

kering asia pacific headquarters rif02

Foresta di bambù

kering asia pacific headquarters rif01

Pareti shoji

keringshanghai

I nuclei funzionali, caratterizzati da forme fluide e armoniche, sono chiaramente riconoscibili grazie al rivestimento in lamelle di legno di ciliegio.

keringshanghai

Lo spazio tra le lamelle è colorato in tre diverse tonalità – rosso, grigio, blu – per rendere riconoscibili le funzioni dei diversi nuclei.

keringshanghai
keringshanghai

L’intervento propone uno spazio molto semplice ed elegante, in grado di ospitare gli uffici dei diversi marchi del gruppo.

keringshanghai
keringshanghai

PIUARCH SRL - VIA PALERMO 1, 20121 MILANO P.IVA: 13139320157 - CODICE FISCALE E NUMERO DI ISCRIZIONE: 13139320157 del Registro delle Imprese della CCIAA di Milano - Rea: 1621047 - CAPITALE SOCIALE : € 10.000 - privacy policy