Ekaterinensky Congress Center

Il progetto per l’Ekaterinensky Congress Center vuole essere un nuovo punto di riferimento architettonico e funzionale per l’area che si affaccia sul fiume Kuban e per tutta la città di Krasnodar. Il nuovo edificio subisce l’influenza di due aspetti cardine della morfologia urbana in cui è inserito: la natura e la città costruita. La forma è sinuosa verso la riva del fiume e geometrica verso il lato cittadino, caratterizzato da una precisa griglia ortogonale. L’edificio si sviluppa su tre livelli, la grande hall di ingresso si sviluppa in altezza per tutti i piani e mette in comunicazione le diverse aree dedicate al centro congressi e al ristorante.

Krasnodar, Russia

2016 – in corso

Committente: Kubanskaya Marka LLC

Superficie costruita 2.800 mq

Cultura Leisure

Leggi tutto...

Suggestioni

ekaterinensky congress center rif02

Donald Judd 1984
Untitled

ekaterinensky congress center rif01

Plastico di progetto

ekaterinensky krasnodar 02

La facciata su strada, caratterizzata dai grandi brise-soleil in rame ossidato, diviene un elemento di forte riconoscibilità per il centro congressi.

ekaterinensky krasnodar 05
ekaterinensky krasnodar 06

Sul lato verso il fiume la sinuosità del profilo è accentuata dall’utilizzo di vetrate curve che seguono l’andamento del perimetro, di notte l’edificio si trasforma in una “lanterna”, un polo attrattore visibile da tutto il lungofiume.

ekaterinensky krasnodar 04

PIUARCH SRL - VIA PALERMO 1, 20121 MILANO P.IVA: 13139320157 - CODICE FISCALE E NUMERO DI ISCRIZIONE: 13139320157 del Registro delle Imprese della CCIAA di Milano - Rea: 1621047 - CAPITALE SOCIALE : € 10.000 - privacy policy