Edificio per residenze e albergo

La costruzione di un complesso dedicato ad appartamenti e ad un Hotel 5* permette la creazione di un edificio multifunzionale nel cuore di Mosca, capace di relazionarsi con il ricchissimo intorno. Un edificio che nella sua architettura, nella distribuzione dei volumi e delle diverse funzioni, è permeabile da diversi punti e diviene una porta di congiunzione tra il parco e la città; il parco penetra all’interno del nuovo edificio e sale all’interno del complesso creando un giardino verticale: Zelenie Vorota (Porta Verde) è la sintesi tra parco e città. Zelenie Vorota unisce nello stesso corpo edilizio due facce molto diverse, in armonia tra loro. L’hotel si affaccia sulla città storica e presenta delle facciate con un aspetto urbano, rispettoso delle preesistenze. L'edificio affacciato su Zaryadye Park, è caratterizzato da una ricca articolazione volumetrica e ospita le suites residenziali orientate verso il Cremlino e il fiume.

Concorso ad inviti

Mosca, Russia

2015

Committente: Mandarin Oriental Hotel

Superficie costruita: 24.800 mq

Leisure Residenze

Leggi tutto...

Suggestioni

mandarin oriental hotel rif03

Sergej Michajlovič Ėjzenštejn 1925
Sciopero!

mandarin oriental hotel rif02

Konstantin Stepanovič Melnikov 1927
Club dei lavoratori Rusakov

mandarin oriental hotel rif01

Kasimir Malevich 1916
Suprematismo dinamico

mandarin oriental mosca 09

L'affaccio su Zaryadye Park, è caratterizzato da una ricca articolazione volumetrica, le ampie vetrate offrono molteplici vedute sul parco

mandarin oriental mosca 07

Zelenie Vorota si relaziona con il ricchissimo intorno: da Kitai-Gorod Wall, al complesso del Cremlino e la Piazza Rossa, fino al lungofiume della Moscova.

mandarin oriental mosca 06
mandarin oriental mosca 08

Per il fronte urbano la facciata continua in vetro è caratterizzata da un elemento modulare ripetuto, che con il suo ritmo evidenzia la flessibilità della distribuzione interna e sottolinea le viste sulla città.

PIUARCH SRL - VIA PALERMO 1, 20121 MILANO P.IVA: 13139320157 - CODICE FISCALE E NUMERO DI ISCRIZIONE: 13139320157 del Registro delle Imprese della CCIAA di Milano - Rea: 1621047 - CAPITALE SOCIALE : € 10.000 - privacy policy