Milano, New York, Parigi, Tokyo, Pechino, Londra, Atene, Dubai e Roma sono solo alcune delle 40 boutique nel mondo progettate insieme a Domenico Dolce e Stefano Gabbana e con lo studio Laviani. Per la nuova immagine della Maison sono state individuate linee guida, di volta in volta applicate alle diverse morfologie delle boutiques da ristrutturare. La scelta dei materiali, ricercati e preziosi, risulta in perfetta sintonia con lo stile del marchio Dolce&Gabbana. L’estetica del materiale diviene il riferimento per l’immagine: basaltina, specchi scuri, dettagli ricercati, larghi candelabri sono il leitmotiv della Maison. Negli interni la basaltina, pietra scura di origine vulcanica, richiama una precisa idea di mediterraneità, unita alla presenza di piante e cactus ornamentali, riferimenti alla tradizione sicula.
In collaborazione con: Architetto Ferruccio Laviani
Milano / Roma / Parigi / Londra / New York / Tokyo / Pechino / Shanghai / Hong Kong / Seoul …
1996 - 2013
Committente: Dolce&Gabbana S.r.l.
Retail
La facciata Dolce&Gabbana’s di Alexandra House, Hong Kong ricorda la trama di un tessuto iridescente
Facciata Dolce&Gabbana’s presso MixC Mall, Shenzhen
Facciata Dolce&Gabbana in Canton Road, Hong Kong
Facciata Dolce&Gabbana in Euro Street, Hangzhou
Vista del piano Donna nella boutique Dolce&Gabbana di Firenze
Per la Boutique sulla 5th Avenue di New York il concept si aggiorna e gli spazi sono caratterizzati da toni più chiari, in un’alternanza di riferimenti all’italianità e forme ornamentali.