Cyprus Tower

Cyprus Tower è un edificio residenziale che sviluppa gli appartamenti a ventaglio, con orientamenti differenti, per beneficiare della luce naturale e di una condizione ideale di privacy. La forma dell’edificio, che reitera la secolare tradizione costruttiva del Mediterraneo, è stabilita dall’interazione con la natura e dal percorso del sole rispetto all’area di progetto. Punto di partenza è un semplice parallelepipedo con una divisione razionale degli spazi interni, scandito da linee orizzontali e verticali e da un ritmo dinamico di pieni e di vuoti. Questi definiscono le ampie terrazze di cui è dotato ogni appartamento, vere e proprie estensioni dell’ambiente living attrezzate con infinity pool e vasche ricche di vegetazione, che creano giardini pensili in quota con un gioco di ombre e colori. La Bouganville è scelta per essere la principale essenza rampicante decorativa, emblema del clima mediterraneo. Il progetto, che abbina materiali quali pietra e legno a grandi superfici trasparenti, prevede differenti tipologie abitative personalizzabili. L’accesso avviene da una hall posta nel basamento, da cui sono visivamente separati grazie a un giardino al primo piano, su cui si affaccia un’area fitness condominiale. Gli altri locali del basamento sono dedicati ad attività commerciali, con affaccio diretto sulla strada principale.

Cipro

2018 – concorso a inviti

Superficie costruita: 5500 mq

Residenze

Leggi tutto...

Suggestioni

cleliatower piuarch 08

Josef Albers
Interaction of Color 1963

cleliatower piuarch 01

Schizzo di progetto

cleliatower piuarch 07

Articolazione degli affacci

cleliatower piuarch 06

La forma dell’edificio è stabilita dall’interazione con la natura e dal percorso del sole rispetto all’area di progetto.

cleliatower piuarch 05

Le ampie terrazze di cui è dotato ogni appartamento, vere e proprie estensioni dell’ambiente living.

cleliatower piuarch 04

Infinity pool e vasche ricche di vegetazione, che creano giardini pensili in quota con un gioco di ombre e colori.

cleliatower piuarch 03

La Bouganville è scelta per essere la principale essenza rampicante decorativa, emblema del clima mediterraneo.

cleliatower piuarch 02

Differenti tipologie abitative personalizzabili che abbinano materiali quali pietra e legno a grandi superfici trasparenti.

PIUARCH SRL - VIA PALERMO 1, 20121 MILANO P.IVA: 13139320157 - CODICE FISCALE E NUMERO DI ISCRIZIONE: 13139320157 del Registro delle Imprese della CCIAA di Milano - Rea: 1621047 - CAPITALE SOCIALE : € 10.000 - privacy policy