Cyprus Tower è un edificio residenziale che sviluppa gli appartamenti a ventaglio, con orientamenti differenti, per beneficiare della luce naturale e di una condizione ideale di privacy. La forma dell’edificio, che reitera la secolare tradizione costruttiva del Mediterraneo, è stabilita dall’interazione con la natura e dal percorso del sole rispetto all’area di progetto. Punto di partenza è un semplice parallelepipedo con una divisione razionale degli spazi interni, scandito da linee orizzontali e verticali e da un ritmo dinamico di pieni e di vuoti. Questi definiscono le ampie terrazze di cui è dotato ogni appartamento, vere e proprie estensioni dell’ambiente living attrezzate con infinity pool e vasche ricche di vegetazione, che creano giardini pensili in quota con un gioco di ombre e colori. La Bouganville è scelta per essere la principale essenza rampicante decorativa, emblema del clima mediterraneo. Il progetto, che abbina materiali quali pietra e legno a grandi superfici trasparenti, prevede differenti tipologie abitative personalizzabili. L’accesso avviene da una hall posta nel basamento, da cui sono visivamente separati grazie a un giardino al primo piano, su cui si affaccia un’area fitness condominiale. Gli altri locali del basamento sono dedicati ad attività commerciali, con affaccio diretto sulla strada principale.
Cipro
2018 – concorso a inviti
Superficie costruita: 5500 mq
Residenze
La forma dell’edificio è stabilita dall’interazione con la natura e dal percorso del sole rispetto all’area di progetto.
Le ampie terrazze di cui è dotato ogni appartamento, vere e proprie estensioni dell’ambiente living.
Infinity pool e vasche ricche di vegetazione, che creano giardini pensili in quota con un gioco di ombre e colori.
La Bouganville è scelta per essere la principale essenza rampicante decorativa, emblema del clima mediterraneo.
Differenti tipologie abitative personalizzabili che abbinano materiali quali pietra e legno a grandi superfici trasparenti.