Per il lancio del nuovo brand di accessori di lusso “Atelier Swarovski Home”, durante il Salone del Mobile di Milano, Piuarch realizza un allestimento che coinvolge il pubblico attraverso un gioco di riflessi che mette in continua relazione gli oggetti di design della collezione con l’architettura classica, i soffitti affrescati e i pavimenti in seminato veneziano di Palazzo Cagnola.
Il visitatore è invitato a un viaggio nel mondo di Atelier Swarovski Home attraverso una serie di installazioni che coinvolgono in un gioco di riflessi gli oggetti esposti e lo spazio architettonico, attraverso nastri riflettenti, tavoli con superficie specchiante e un macro oggetto che agisce come un taumascopio.
Allestimento, Fuorisalone 2016
Milano, Italia
2016 – Costruito
Committente: Swarovski
Superficie costruita: 170 mq
Leisure
La bellezza originaria dell’affresco del soffitto diviene immagine di fondo della collezione Swarovski attraverso la superficie riflettente dei tavoli.
Il pezzo più prezioso della collezione è valorizzato dalla continua riflessione della parete e del soffitto sul quale è riprodotto un affresco del Palazzo.
All’interno dell’allestimento si incontra un taumascopio che gioca con il soffitto affrescato, creando un mondo di riflessi tipici della collezione Swarovski.