Progetto per un centro termale.

Nel nostro ultimo progetto per un centro termale abbiamo utilizzato un plastico in polistirolo colorato con vernice acrilica per studiare l'articolazione degli spazi interni.

Nel progetto le diverse sale sono scavate nel volume dell'edificio esistente. La relazione tra colore e ambiente diventa il tema principale nella percezione dello spazio.

Luglio 2018
Milano, Italia

Riparte il progetto per il polo congressuale di Riva del Garda

Riparte, a 11 anni dalla vittoria del concorso internazionale, il progetto di Piuarch per il nuovo Centro Congressi e Teatro di Riva del Garda. Lo scorso 29 giugno 2018, APAC (Agenzia provinciale per gli appalti e i contratti) ha infatti indetto il bando di gara telematica per l’affidamento dei lavori di ampliamento del complesso, che traccia nuove opportunità di relazione con il paesaggio e con il centro storico del comune trentino. Il progetto si struttura come una sequenza di spazi collettivi, evidenziati dalla torre scenica e dalla copertura a piani inclinati, che consegnano un’immagine tridimensionale fluida.

Cultura
Luglio 2018
Riva del Garda, Italia


PROGETTO

In fase di completamento il Collegio di Milano

A seguito di un lungo processo progettuale che ha interessato Piuarch dal 2007, l’ampliamento del Collegio di Milano è ora in fase di completamento.

Raffinato esempio di architettura degli anni '60 realizzato da Marco Zanuso, il Collegio di Milano sorge all’interno di un parco di 3 mila mq. Il progetto di estensione realizzato da Piuarch cerca un forte dialogo con l’edificio esistente, rispettandone le altezze, i colori e riprendendone la forma organica, ramificata all’interno del verde. Il nuovo intervento ospita 50 unità abitative e si sviluppa come un nastro continuo, ritmato e alleggerito dal pattern delle aperture, in diverse dimensioni, che consentono alla luce solare di creare un gioco di profondità negli spazi interni.

Residenze
Giugno 2018
Milano, Italia


PROGETTO

Completato il complesso residenziale di Piuarch in via Montegani a Milano

Quasi cent’anni fa era una manifattura specializzata nella lavorazione della seta. Ora, invece, è un complesso residenziale improntato all’efficienza energetica e alla sostenibilità, che recupera gli elementi distintivi della preesistenza mescolandoli a un’estetica contemporanea. Il progetto di Piuarch in via Montegani a Milano conserva infatti il fronte storico della fabbrica novecentesca e lavora sul cortile interno, creando un deciso contrasto tra passato e presente. Il lato sud dell’edificio è sopraelevato di due piani e permette di apprezzare, dall’esterno, il nuovo disegno architettonico.

Residenze
Giugno 2018
Milano

Seed Need: Piuarch porta l'esperienza di orto sul tetto a Chicago

Seed Need. Da un piccolo seme può nascere un grande cambiamento.

Piuarch ha presentato il 14 giugno a Chicago, presso la Scuola Italiana Enrico Fermi, il progetto di un orto sul tetto immaginato come una risorsa per l’intera comunità. Questo spazio, coltivato con fiori, aromatiche, frutta e verdura, è come un piccolo seme dal quale può germinare un network di orti urbani in tutta la città statunitense, disegnando un nuovo landscape urbano. Una rete efficace, in grado di stimolare interazioni sociali e sostenibilità, che Piuarch ha voluto definire “Synergy Gardens”.

Giugno 2018
Milano, Italia

Piuarch progetta l'ampliamento di M89 Hotel

A seguito del completamento nel maggio 2017, Piuarch torna a lavorare sul progetto di M89 Hotel a Milano con un ampliamento della struttura ricettiva. Il complesso, che attualmente ospita 55 camere, un bar e un ristorante situato all’ultimo livello, sarà infatti ingrandito mediante un edificio adiacente, collegato al primo attraverso un percorso esterno non coperto. Nella dependance sono previste una lobby, due sale riunioni e una palestra a uso esclusivo dei clienti, oltre a un parcheggio e 28 camere di differente tipologia.

Hotel
Giugno 2018
Milano, Italia


PROGETTO

Questo sito utilizza i cookies: cliccando su 'OK' o proseguendo nella navigazione, acconsenti all'utilizzo dei cookies.